TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Il successo della nuova serie tv fantasy “S...

Centinaia di anni dopo le Grandi Guerre, l’attuale civiltà moderna fu distrutta per dar vita ad un nuovo regno popolato non più da esseri umani, ma da creature magiche….

La nuova serie tv fantasy che ha conquistato l’America è finalmente arrivata anche in Italia: "The Shannara Chronicles" segue il filone della serie cult Game of Thrones, ma lo rivisita con uno spirito più giovanile e con un taglio decisamente più "teen". Girata nei meravigliosi paesaggi della Nuova Zelanda, la serie prodotta da MTV e in onda su Sky Atlantic dal 15 Gennaio, è un adattamento televisivo della saga di Terry Brooks, inizialmente criticata per la somiglianza al Signore degli Anelli. 

La prima stagione, composta da 10 episodi, è basata sul secondo libro dell'opera d'avventura fantasy intitolato "Le pietre magiche di Shannara” ed è stata affidata agli autori di Smallville e Spiderman, Alfred Gough e Miles Millar. Il cast principale è composto da Austin Butler, Poppy Drayton, Ivana Baquero e Manu Bennett. 

Nel regno delle Quattro Terre, ormai popolato in gran parte da creature magiche, tre giovani hanno la missione di salvare dalla morte Eterea, l’albero che impedisce ai demoni di invadere il mondo. L'Eterea protegge infatti il popolo dalle forze del male tenendo imprigionati i demoni nel Divieto. La principessa degli Elfi Amberle, il mezzo elfo Wil e l’umana Etretria partono per un viaggio incredibile guidati dall’ultimo dei druidi Allanon per impedire la distruzione della terra.

La serie di best seller partita nel 1977 con il libro "La spada di Shannara" ha un enorme seguito di appassionati, alcuni dei quali hanno mostrato il proprio disappunto per le differenze fra i romanzi e la trasposizione televisiva, ma lo stesso Brooks, fra i produttori esecutivi, ha dato il suo benestare alla serie tv. 

Ambientazioni post apocalittiche, lotta fra bene e male e creature misteriose: Shannara riuscirà a convincere tutti?  

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog