TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Ritorno al Futuro: le 10 invenzioni diventate...

Il 21 Ottobre 2015 non è una data qualunque. Per tutti i fan della saga di Robert Zemeckis rappresenta il giorno in cui Doc Brown e Marty McFly arrivano nel futuro.

Un futuro molto diverso da quello che invece viviamo attualmente, o forse no? Andiamo alla scoperta delle invenzioni che realmente esistono oggi e che sono state mostrate per la prima volta nella trilogia di “Ritorno al Futuro”:

1) Le scarpe autoallaccianti della Nike: anche se non in commercio in tutto il mondo, queste scarpe sono state realmente realizzate dal brand che dovrebbe metterle in vendita proprio quest’anno, staremo a vedere se avranno successo

2) In ritorno al futuro la scena in cui Marty ordina una Pepsi è diventata cult, ricordate la forma di quella bottiglietta? Ebbene, la Pepsi ha deciso di produrla in edizione limitata, peccato che sia stata distribuita solo al Comic Con di New York!

3) Come parte dei suoi sforzi per promuovere il cofanetto dell’anniversario di Ritorno al Futuro, la Universal ha creato un nuovo trailer de Lo Squalo 19, il film che appare in un 3D spettacolare in una scena del film: e pensare che oggi si può vedere un film in 3D perfino a casa…

4) Skateboard che volano non si vedono per le strade delle nostre città, eppure la Lexus ne ha creato un prototipo per farci capire che in fondo il futuro non è così lontano…

5) Per aprire le nostre case usiamo ancora le chiavi, è vero, ma le impronte digitali sono usate tutti i giorni per chi possiede un iPhone di nuova generazione

6) I google glass sono una delle invenzioni più particolari degli ultimi anni: ricordate quando ad usarli era Marty McFly nella sua casa del futuro? Cambia il design ma il concetto ovviamente no!

7) Microsoft Kinect ha realizzato da tempo la possibilità di giocare senza utilizzare joystick: vi ricordate dove avete già visto fare tutto ciò? In Ritorno al Futuro, quando Marty entra in un bar si dimostra essere un uomo “d’altri tempi” ed impugna una pistola per giocare…

8) Il primo tablet al mondo non è della Apple. La sua apparizione c’è stata in Ritorno al Futuro anche se forse molti non se ne sono nemmeno accorti. Marty, appena arrivato nel futuro, viene fermato per firmare una petizione su un dispositivo alquanto strano per quei tempi e che oggi non faticheremmo a dire che si tratta di un tablet!

9) Robot che portano a spasso i cani non li abbiamo ancora, forse abbiamo però superato perfino la più fervida immaginazione degli anni ’80 inventando dei cani robot!

10) I fax sono praticamente andati in disuso anche se si pensava ad un loro utilizzo ancora più massivo. La realtà? Tutti i messaggi che arrivavano via fax ci arrivano tutti i giorni via WhatsApp, e le videochiamate che si vedevano nella scena dei fax sono una realtà da diversi anni che possiamo fare da pc o smartphone!

Ebbene il futuro disegnato nel film forse è più vicino alla realtà di quello che sembra, non trovate?AlFuturo2015

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog