TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Anteprima: Eclisse, l'esordio del collettivo ...

ECLISSE è un collettivo di produzione cinematografica e fotografica, fondato a Milano e Berlino nel 2015 da Alessandro Riva e Daniele Boselli. Specializzata in comunicazione d'autore dal taglio cinematografico, l'agenzia esordisce con il film corto omonimo, Eclisse, che presentiamo oggi in anteprima esclusiva.

Figlia di un periodo di soddisfazioni per chi si occupa di produzioni verticali (insomma per chi si è specilizzato in nicchie e non tenta la strategia pigliatutto) l'agenzia, spiegano i suoi fondatori, è nata per "farci promotori di un’estetica rappresentativa tanto delle nostre ispirazioni, quanto di un nuovo sguardo sulla contemporaneità, sempre più tesa al recupero del passato secondo nuovi codici. A un immaginario di rimando al cinema e alla fotografia europea degli anni Sessanta e Settanta, ECLISSE affianca un modus operandi figlio dell’era del digitale: la leggerezza dei mezzi ­ in grado di abbattere i costi di produzione ­ e la sperimentazione su nuovi formati e supporti, in grado di rendere il low budget un reale motore creativo, anziché una limitazione".

Milano e Berlino sono le due città di riferimento di Eclisse: "Abbiamo fondato il collettivo come sintesi dei punti di forza delle rispettive città in cui viviamo, realtà distanti ma complementari. Vogliamo che in ECLISSE convivano le anime delle due metropoli: professionalità e visione artistica libera e sperimentale, in una piattaforma creativa in grado di inglobare e lanciare talenti dalle competenze diversificate sotto un unico marchio, operante in un ambito dove le idee possono lasciare il segno".

"Anche senza la spinta di grandi capitali", è la precisazione finale.

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog