TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Il coming out secondo Immanuel Casto

'Da grande sarai frocio' è il nuovo singolo del cantautore bolognese (del genere porno grove riporta Wikipedia) Immanuel Casto.

Il brano anticipa il nuovo disco intitolato "The Pink Album" e verrà distribuito in quattro versioni differenti, remixate dai Gemboy, da Lo stato sociale, da Unison Detune e da Keen!

Presentiamo oggi in anteprima esclusiva proprio il curiosamente non provocatorio singolo. Il taglio narrativo/fiction/biografico della canzone si discosta dalla linea artistica confrontazionale (copyright Massimo D'Alema) del cantautore: per intenderci, l'organo iniziale potreste sentirlo in un brano introspettivo degli Arcade Fire, il testo è confidenziale, il video consiste in un cangiante piano americano di Immanuel (subtesto: ci metto la faccia?)

Casto così parla della canzone: «Si procede poi con quello che è il secondo singolo estratto dal disco, ossia “Da Grande Sarai Fr**o”, scritto con Fabio Canino. È una ballad dai risvolti elettropop, che affronta un tema molto forte. In barba a idiozie secondo cui l’omosessualità sia una scelta, la canzone parla di gay che sono gay sin da bambini. Fa impressione, lo so. Ma ci sono bambini di cui si percepisce chiaramente quello che sarà il loro orientamento sessuale. “Da grande sarai frocio - ma non è un reato - niente di sbagliato”. La voce di un adulto omosessuale che si rivolge ad un giovane gay. Do un messaggio molto bello, ma con la consueta autoironia.»

Ecco le date del #THEPINKTOUR di Immanuel Casto: il 25 ottobre all’Off di Modena, il 6 novembre al Blackout di Roma, il 21 novembre al Duel Beat di Napoli, il 27 novembre al Cap 10100 di Torino, il 2 dicembre all’Alcatraz di Milano e il 12 dicembre a Il Deposito di Pordenone.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog