TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Eurovision 2015

Måns Zelmerlöw è rientrato in Svezia dopo il trionfo all'Eurovision Song Contest, ottenuto dopo un eccitante testa a testa con la Russia.

Il 28enne cantante e presentatore TV - già favorito dai bookmaker - ha portato sul palco di Vienna la ballata electro-pop "Heroes", esibendosi di fronte a uno schermo nero popolato di gnomi.

Grazie a Måns e a "Heroes", il Palmares della Svezia raggiunge 6 invidiabili vittorie in 60 anni di Eurovision, più di ogni altra nazione partecipante - fatta eccezione per l'Irlanda, che detiene il primato con 7 successi.

Non si è ancora spento l'eco della conquista austriaca, che già si pensa al 2016: come è tradizione, il paese che vince ha l'onore e l'onere di organizzare la prossima edizione. E i fan non vedono l'ora!

Per finire, massimo rispetto e stima per Il Volo: il trio ha portato a casa una medaglia di bronzo per l'ottimo piazzamento di "Grande Amore", terza su 27 canzoni finaliste.

E così, gli unici due italiani ad aver vinto l'Eurovision restano ancora Gigliola Cinquetti nel 1964 e Toto Cutugno nel 1990, rispettivamente con "Non Ho L'Età" e "Insieme: 1992"...

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog