TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Tom Hanks e Ron Howard presentano "Inferno"

A quasi 10 anni dalla trasposizione cinematografica de "Il Codice Da Vinci", Tom Hanks sta per tornare nei panni del professor Robert Langdon riprendendo le trame ordite dallo scrittore Dan Brown nel romanzo "Inferno". A dirigere le azioni ci penserà ancora una volta Ron Howard: insomma, squadra che vince non si cambia.

Le riprese di "Inferno" sono in pieno svolgimento tra le strade di Firenze, dove Langdon si risveglia in un ospedale senza ricordare i motivi che ce lo hanno portato. In tipico stile Dan Brown, è un buon motivo per dare il via a una caccia all'uomo, durante la quale l'esperto di simbologia dell'Università di Harvard dovrà usare tutta la sua intelligenza per prevenire la diffusione di una piaga mortale.

In un momento di pausa, il cast al completo - inclusi Felicity Jones, Omar Sy e Sidse Babett Knudsen - si è spostato sulla Costa Azzurra per un evento che anticipa la partenza del celebre Festival del Cinema di Cannes. Hanks si dice felice di riprendere un ruolo che - a suo dire - rappresenta una valida alternativa umana ai supereroi.

Il successo in sala de "Il Codice Da Vinci" e "Angeli e Demoni" ha contribuito a creare una familiarità con i personaggi, così che il pubblico possa orizzontarsi in un susseguirsi di vicende piuttosto complicate. Anche per il 58enne attore americano, questo lavoro è una sfida importante sia psicologicamente che fisicamente.

Per il mitico Richie Cunningham di Happy Days, da molti anni ormai approdato alla regia, non è sempre semplice scegliere i soggetti ai quali dedicarsi. Arrivato ormai alla venerabile età di 61 anni, Howard ha maturato una saggezza che lo porta sempre a dirigere pellicole che diventano blockbuster. Ron è stato attratto da "Inferno" perché la ritiene una storia moderna, cruda e coraggiosa.

Per vedere l'opera completa nelle sale dei nostri cinema, bisognerà attendere il 14 Ottobre 2016.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog