TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Federico Poggipollini: il video di "Religione...

Si intitola "Nero" ed è il quarto lavoro solista firmato da Federico Poggipollini, nei negozi dal 26 Maggio.
Il leggendario chitarrista della band di Ligabue ha deciso che ad anticipare l'album ci penserà "Religione", affascinante estratto il cui video è in anteprima esclusiva 'a reti unificate' su cnlive.it e vanityfair.it.

"Nero" sarà presentato dal vivo per la prima volta a RomArt, la biennale di arte e cultura che si svolgerà presso la Fiera Di Roma dal 15 al 18 Maggio: un contest tra le opere presenti sceglierà la copertina del disco in versione vinile.

L'attività solista di Federico è cominciata nel 1998 con "Via Zamboni 59", proseguita poi con "Nella Fretta Dimentico" (2003) e "Caos Cosmico" (2009). Il nuovo album segna un netto cambio di rotta nello stile, decisamente più rock con le radici che affondano nel blues. Prodotto da Michael Urbano, batterista e produttore dalle moltissime esperienze (Smash Mouth, Sheryl Crow, t.a.T.u, Zucchero, Ligabue), "Nero" è stato registrato in presa diretta fra Bologna e Berkeley, California. Le ispirazioni di Poggipollini 2015 sono da rintracciare nel suono di band moderne del calibro di White Stripes e Black Keys: non a caso, le tracce sono state realizzate con strumenti d'epoca ("italiani", come tiene a sottolineare il comunicato stampa) ed è stato scritto con le persone che compongono la sfera privata del cantautore bolognese.

Come già detto, "Nero" vedrà la luce il 26 Maggio: a distribuirlo, ci penseranno ArtevoxMusica e BelieveDigital. A partire da Giugno, Federico sarà impegnato in un tour gestito da BloomOut per Rollover Production.

Federico Poggipollini su facebook
Federico Poggipollini su twitter

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog