TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

"Avengers: Age of Ultron" e "Fast and Furious...

Dopo aver riempito le sale italiane nel lungo fine settimana del 25 Aprile, "Avengers: Age Of Ultron" è finalmente arrivato anche nelle sale americane.

Una release con il botto: il secondo episodio della serie dei Vendicatori ha fatto registrare il secondo miglior incasso di tutti i tempi negli USA per il primo weekend di programmazione con 187,7 milioni di dollari, ovvero 169 milioni di euro. Il film della Marvel diretto da Joss Whedon non è però riuscito a far meglio del primo "Avengers", che nel 2012 aveva debuttato con 207,4 milioni di dollari e a cui resta il primato di "film più visto nel weekend di uscita".

"Age of Ultron" e la squadra di supereroi formata da Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor, Vedova Nera e Occhio di Falco è una delle poche pellicole recenti ad aspirare un posto nella Top Three dei film che hanno incassato di più nella storia del cinema.

Prima della nuova avventura degli Avengers, il posto d'onore va a "Fast and Furious 7": nonostante sia ancora in cartellone praticamente in tutto il mondo, il testamento cinematografico di Paul Walker è già saldamente al quarto posto dell'ambitissima classifica con oltre 1 miliardo e 428milioni di dollari di incasso. A Vin Diesel e compagni manca davvero poco per salire sul podio e scalzare proprio il primo film dei Vendicatori, terzo con 1miliardo 518milioni 600mila dollari.

Più difficile sarà battere i primi due capolavori in testa alla chart dei più visti di sempre...

Al secondo posto tiene duro la storia d'amore e di morte più romantica di tutti i tempi: "Titanic". Il film del 1997 diretto da James Cameron e interpretato da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet veleggia - è proprio il caso di dirlo - nella storia con 2miliardi 186milioni e 800mila dollari. L'eco delle gesta di Jack e Rose, membri di differenti classi sociali che s'innamorano a bordo della nave durante il suo tragico viaggio inaugurale, non accenna a spegnersi né a mollare la presa della medaglia d'argento.

In vetta spicca un altro film di James Cameron, il colossal fantascientifico "Avatar": Sam Worthington, Stephen Lang, Zoë Saldaña e Sigourney Weaver hanno spillato ben 2miliardi 788milioni di dollari ai botteghini del Pianeta Terra, fissando un risultato che va ben oltre qualsiasi aspettativa.

A questo punto, per avere dei candidati all'altezza di una chart così blasonata non ci resta che attendere il ritorno di "Guerre Stellari" e la lotta tra "Batman V Superman"...

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog