TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

"Il Trono di Spade": il riassunto per prepara...

In attesa della quinta stagione de "Il Trono di Spade", il cui debutto è previsto per il 12 Aprile, vogliamo riassumere le vicende narrate nelle quattro stagioni della serie... Impresa ardua, nevvero?

Le avventure si svolgono principalmente in due continenti, Westeros e Essos: il primo è diviso in 7 regni, governati da altrettante casate e unificate dal Re Robert Baratheon che ha sconfitto il precedente tiranno Aerys II Targaryen, detto il Re Folle.

Eddard Stark, Lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo Re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di primo cavaliere. Alla morte di Robert, dopo anni di pace, la guerra fra i Sette Regni è alle porte, a causa delle mire al trono dei membri della nobile Casa Lannister.

Jon Snow, figlio illegittimo di Eddard Stark, si arruola nei Guardiani della Notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle Terre del Nord. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere.

La guerra tra le famiglie dei Sette Regni è ormai giunta: mentre Tyron Lannister esercita le funzioni di Primo Cavaliere e regge a stento il Trono di Spade, su cui è stato deposto il folle e giovane Re Joffrey, altri uomini pretendono il regno...

Robb Stark, che ha radunato i vessilli del Nord; Stannis Baratheon, la cui rigida lucidità è in parte annebbiata da un nuovo culto monoteista; Renley Baratheon, con il supporto delle armate dell'Altopiano; Balon Greyjoy, con le sue navi lunghe e Daenerys Targaryen, la giovane principessa esiliata e madre dei draghi, che cerca un esercito al di là del mare.

Nel frattempo, oltre la Barriera, Jon Snow e i guardiani della Notte si preparano all'impatto con forze oscure e dimenticate: dopo anni di estate, l'inverno sta arrivando.

I giochi continuano. Jon Snow è tra i bruti e mentre Daenerys Targaryen cerca di ottenere il suo esercito nelle terre di Astapor, le cose ad Approdo del Re cambiano.

In viaggio verso nord, Bran Stark vive sogni sempre più realistici e incontra un nuovo amico che lo accompagnerà nel suo viaggio verso la Barriera.

Jaime Lannister e Brienne di Tarth continuano la loro marci verso Sud mentre Tyron e Cersei Lannister non sono più padroni di loro stessi dall'arrivo del loro padre nella capitale.

Robb Stark sente il peso della guerra e cerca di dare uno scopo ai suoi uomini ma viene tradito da coloro che credeva alleati. Morirà durante il banchetto più sanguinoso della storia dei regni...

La guerra dei cinque Re sembra giungere all'epilogo: i Lannister figurano come vincitori. Ad Approdo del Re, il giovane Joffrey è pronto a sposare Margaery Tyrell ma qualcuno sta tramando per impedire al giovane leone di regnare. Cade a morte. Per mano di chi? Tyron - suo zio - si ritrova accusato dell'uccisione del giovane Re e rischia la morte, ma nuove personalità importanti arrivano in città.

Alla Roccia del drago Stannis Baratheon cerca di riorganizzare le sue truppe e cercare sostegno nelle Città Libere al di là del mare.

Alla barriera Jon Snow e i guerrieri della notte si preparano ad affrontare l'esercito di Mance Rayder, sempre più vicino al confine dei Sette Regni. Bran Stark continua il suo viaggio nelle terre dell'Eterno Inverno mentre sua sorella Arya prosegue la sua avventura da ostaggio-protetto del Mastino.

Ormai Daenerys Targaryen si è insediata come regina e governa la baia degli Schiavisti...

Pronti a ripartire?

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog