TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Bronson: il video di "Rec & Play" in ante...

Di solito ciò che caratterizza una band non è solo da dove viene, ma anche e soprattutto dove sta andando. Perché è chiaro e lampante che i Brönsøn stanno percorrendo una strada tutta loro: è un percorso che viene da molto lontano, che affonda le sonorità negli anni settanta per poi prendere di petto gli anni novanta. I riff potenti e al tempo stesso psichedelici di Giorgio Maria Condemi, il basso dal disegno imprevedibile e al tempo stesso suadente di Pierfrancesco Aliotta, la ritmica forte e sincera tanto cara ai Police di Vieri Baiocchi. Su tutto, spicca la voce di Lara Martelli: un 'impasto canoro' che affascina e cattura l'ascoltatore, una prova di una poliedricità autentica che ha sempre contraddistinto quest'artista.

CN Live! presenta in anteprima esclusiva il video di "Rec & Play", ghiotta anticipazione dell'album "Qui Nel Baratro Tutto Bene" la cui uscita è stata fissata per Lunedì 4 Maggio. Il brano potrebbe essere definito con una di quelle frasi tanto care a chi ha necessità estrema di referenze soniche. Così, nello specifico: "quando Battisti incontra Jack White e i Queens of the Stone Age". A noi basti dire che è rock'n'roll. Senza eccezioni. Senza fronzoli.

E' la stessa Lara a raccontare la clip diretta da Daniele Suraci:
"Il soggetto di questo video mi è arrivato tramite un sogno. Immaginavo di muovermi a rilento in un ambiente rosso,sensuale, lynchiano... La canzone in sé esprime una forte sessualità e volevo trasparisse attraverso le immagini, i movimenti, senza diventare mai volgare... Inoltre ho voluto giocare con l'invecchiamento perché ho sempre pensato di morire giovane, ed ero curiosa di vedermi da anziana.
Con il regista e il direttore della fotografia l'alchimia è stata istantanea. Siamo tutti amanti di Lynch e l'immersione in un mondo onirico e torbido allo stesso tempo è stato facile per tutti, attori e modelle compresi. Il messaggio che volevo dare è: il rock'n'roll è in grado di farti ringiovanire, sul serio. La vecchiaia è uno stato mentale, e in questo paese molti ne sono vittime. Questo video è un omaggio alle 'Bellezza Dionisiaca', ai vecchi miti del rock, alle groupies degli anni settanta. Un omaggio alla sensualità della dea Musica".

Non ci resta che goderne!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog