TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

"Downton Abbey": l'ultima stagione della Fami...

Nel corso di una conferenza stampa, Julian Fellowes - ideatore e produttore di "Downton Abbey" - ha annunciato che la sesta sarà anche l'ultima stagione per la popolare serie TV inglese.

La storia, ambientata nei primi anni del 1900, segue le vicende dell'aristocratica Famiglia Crawley, che risiede nella tenuta fittizia di Downton - nello Yorkshire - e della servitù, a partire dal maggiordomo Carson, interpretato dall'attore Jim Carter.

In Gran Bretagna la serie ha battuto ogni record: è la più vista di sempre, con oltre 11 milioni di spettatori in media a puntata. Nel 2011 è addirittura entrata nel Guiness dei Primati come sceneggiato più acclamato dalla critica. Gli attori del cast, soprattutto i più giovani, hanno beneficiato della popolarità ottenuta grazie a Downtown Abbey. Lily James - che nello show interpreta Rose MacClare - si è aggiudicata il ruolo da protagonista nel film "Cenerentola".

Ora "Downton Abbey" chiuderà i battenti, dicendo addio a milioni di appassionati nel mondo. Ma la stagione finale, assicura Fellowes, sarà ricca di intrighi e all’altezza delle precedenti. Tra i fan ce n'è una d'eccezione: Kate Middleton, che di recente è stata in visita sul set e ha incontrato il cast.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog