TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

CdG, la motion graphic del designer Christian...

Si intitola CdG (Charles de Gaulle, in onore all'aeroporto parigino dove è stato composta la canzone) ed è il videoclip in motion graphic realizzato dal designer Christian Coppe per il musicista elettronico Edisonnoside – nome d'arte di Davide Cairo.
Come racconta a Wired Coppe, in forze a Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group: “Il mio approccio al video è stato diverso da quello che abitualmente utilizzo. Questa volta ho deciso di prendere la camera e letteralmente “scendere in campo”, cosa non comune per un motion graphic designer. Volevo che la performance live fosse il punto chiave e riuscire ad esaltarla con l’inserimento di grafiche 3D. Le grafiche sono pensate per far intravedere il volto dell’artista ma mai in maniera definita, così che rimanga anonimo. Mi piacerebbe che in quel volto potessero ritrovarcisi tutti i musicisti che, come Davide, diventano un tutt’uno con la musica durante la loro performance”.

Il videoclip è un’elaborazione 2d e 3d della performance live di Davide registrata nello studio di Fabrica, completamente rielaborata in After Effects aggiungendo livelli di sporco e sequenze 3d elaborate con Cinema 4d.

 

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog