TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Public Broadcast Service: il video di "GO!" i...

Si intitola "The Race For Space" il nuovo attesissimo album firmato dai Public Service Broadcasting: un disco grazie al quale si viaggia indietro nel tempo, negli anni in cui Stati Uniti e URSS si batterono per avere la meglio su una nuova frontiera - lo spazio.

"The Race For Space" segue l'acclamato debutto a firma PBS, quel "Inform – Educate – Entertain" che nel 2013 conquistò pubblico e critica britannica, nominato 'Best Independent Album' agli AIM Awards e incluso nella 'Top 10 Albums of the Year' di BBC Music. 18 mesi di tour e oltre 200 concerti con il picco di Glastonbury, senza dimenticare gli show di supporto a band come The Rolling Stones, New Order e Manic Street Preachers.

In questo lavoro sono da annotare alcune importanti novità negli arrangiamenti, tra cui un sestetto di ottoni, un quintetto d'archi e le melodie celestiali di un coro registrato agli Abbey Road Studios. Inoltre, per un gruppo che sinora era dedito alla sola musica strumentale, l'aspetto più inatteso è la presenza di una voce ospite: è chiaro che i PBS sono in costante evoluzione, spingendosi fuori dai confini del proprio sound.

L'attenzione ai dettagli ha anche portato a un artwork unico per la copertina del disco, che offre all'ascoltatore la possibilità di scegliere gli Stati Uniti o l'URSS. Entrambe le immagini si aprono al centro, così che come nello spazio la via non sia univocamente o sopra o sotto.

Public Broadcast Service hanno scelto CN Live! per l'anteprima italiana del video di "GO!": allacciate le cinture, sarà un bel viaggio!

www.PublicServiceBroadcasting.net

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog