TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Disney: Big Hero tra tecnologia e Marvel

E' arrivato nelle sale italiane il 18 Dicembre 2014 e si è subito candidato a diventare uno dei blockbuster natalizi. Stiamo parlando del film d'animazione Disney sul robot più coccoloso della storia: "Big Hero 6".

E' il primo lungometraggio animato Disney che utilizza eroi tratti dal mondo Marvel: il regista Don Hall ha dichiarato di essersi subito innamorato di questo tenero robot fuori dagli schemi.

La storia, ambientata a San Fransokyo - via di mezzo tra San Francisco e Tokyo - si concentra sul rapporto tra il geniale ragazzino Hiro Hamata e il robot Baymax, creato dal fratello maggiore di Hiro per essere una sorta di "infermiere universale" e poi trasformato per lottare contro il crimine.

I tipi dei Walt Disney Animated Studios hanno svolto accurate ricerche presso le prestigiose università Mit, Harward e Carnegie Mellon per creare il robot in vinile gonfiabile Baymax. Il primo umanoide veramente abbracciabile.

"Big Hero 6" è stato premiato non solo dal grande pubblico di tutto il mondo: acclamato dalla critica, ha ottenuto una nomination agli Oscar come 'Miglior Film di Animazione'.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog