TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Pedro Almodóvar a Londra per il musical di "...

TV | 14 JANUARY 2015

Pedro Almodóvar a Londra per il musical di "Donne Sull'Orlo Di Una Crisi Di Nervi"

Pedro Almodóvar ha sfidato il tempo umido di Londra per assistere alla prima di uno spettacolo al Playhouse Theatre: si tratta della versione musical di "Donne Sull'Orlo Di Una Crisi Di Nervi", la pellicola che nel 1988 consacrò il regista spagnolo in tutto il mondo.

Come nel film, anche la produzione del West End è centrata sulla figura della madrilena Pepa e della sua migliore amica Lucía: nei panni che furono di Carmen Maura e Julieta Serrano ci sono due attrici molto popolari nel Regno Unito, Tamsin Greig e Haydn Gwynne.

Almodóvar vanta una carriera lunga ormai quattro decadi, disseminata di successi internazionali: a parte la già citata "Crisi Di Nervi", impossibile non ricordare "La Legge Del Desiderio", "Tutto Su Mia Madre", "Parla Con Lei" e "Volver". La sua capacità di raccontare storie eccentriche e uno stile estetico unico e inimitabile, hanno fruttato al filmmaker castigliano un invidiabilissimo palmares - Oscar incluso.

I lavori di Almodóvar sono spesso dominati da personaggi femminili, tanto che una delle sue caratteristiche distintive è proprio la capacità di creare ruoli assai complessi destinati a donne di tutte le età ed estrazione sociale.

Non è la prima volta che "Donne Sull'Orlo Di Una Crisi Di Nervi" viene portato su un palco teatrale: nel 2010 - infatti - il musical fu lanciato a Broadway ma quella versione non impressionò pubblico e critica e chiuse presto per la scarsa vendita di biglietti. Speriamo che questa volta non succeda lo stesso: nel dubbio, il Playhouse Theatre ha programmato repliche fino al 9 Maggio...

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog