TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Natale sul divano

Manca un giorno a Natale e CNLive vi consiglia i migliori film a tema da godersi comodamente sul proprio divano dopo le abbuffate di cibo con amici e parenti.

Siete appassionati del bianco e nero e cercate un film che risplenda in tutto il suo spirito natalizio nonostante gli anni passati?
Non perdetevi 'La vita è una cosa meravigliosa', di Frank Capra.
Uscito nel '46, racconta la storia di George Bailey, un uomo cresciuto in una piccola cittadina che, proprio la vigilia di Natale, decide di suicidarsi dopo aver dedicato l'intera vita ad aiutare il prossimo, rinunciando ai propri sogni.
Un angelo custode, mandato per intercessione divina grazie alle preghiere di tutte le persone che ha aiutato, arriverà a soccorrerlo.
Il bacio tra George e sua moglie Mary è stato inserito tra i miglior baci cinematografici di sempre.

Amate i film tratti dai vecchi racconti natalizi?
La più classica delle storie di Natale, 'Canto di Natale', firmata Charles Dickens, è stata interpretata dall'istrionico Bill Murray in 'S.O.S. Fantasmi', in cui un egoista direttore televisivo viene accompagnato dai fantasmi del Natale passato, presente e futuro, in uno straordinario viaggio per redimersi dal proprio cinismo.
E per godersi 'Il canto di Natale' in compagnia anche dei più piccoli ci sono le versioni della Disney (con Zio Paperone nei panni di Scrooge) e dei Muppets, con parti di musical al cardiopalma.

Nel caso invece il Natale non sia la festa che fa per voi e tendete a diventare verde d'invidia come il Grinch, non temete!
Ci pensa Billy Bob Thornton a regalarvi il Babbo Natale più scortese e scontroso che sia mai apparso davanti ad una telecamera: Babbo Bastardo!
Non sarà il 'tipico' film natalizio ma vi strapperà più di un sorriso.

In conclusione però è solo uno il film che rappresenta per eccellenza il Natale in Tv: stiamo naturalmente parlando di 'Una poltrona per due'.
Non ci si accorgerebbe che è arrivata la Vigilia se non venisse trasmesso!
Curiosità: inizialmente per le parti dei protagonisti era stata scelta la storica coppia di 'Non guardarmi, non ti sento' Gene Wilder - Richard Pryor. Quest'ultimo rinunciò poi per problemi di salute e venne scelto un giovane Eddie Murphy.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog