TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Golden Globes 2015: ecco i nominati!

Dopo i SAG Awards, arrivano le nomination per i più prestigiosi Golden Globe, i premi della stampa straniera a Hollywood, arrivati alla 72 edizione e considerati l'anticamera degli Oscar. La cerimonia di consegna dei premi si terrà il prossimo 11 Gennaio.

Con ben sette candidature, è "Birdman" di Alejandro González Iñarritu il film col maggior numero di possibili statuette: la black comedy, che ha inaugurato il Festival del Cinema di Venezia lo scorso agosto con grande successo di pubblico e critica e ha fatto incetta anche ai SAG Awards, racconta la storia di un attore che cerca un rilancio della carriera a Broadway con esiti tragicomici. Il film conta candidature anche per le sue stelle Michael Keaton, Emma Stone ed Edward Norton.

Nella categoria 'Miglior Commedia', nominate anche "St. Vincent", il surreale "Grand Budapest Hotel" di Wes Anderson con un cast all-star, "Into the Woods" e a sorpresa il film indipendente inglese "Pride".

Tre le candidature alla favola Disney "Into the Woods", a Meryl Streep e Emily Blunt, oltre che al regista Rob Marshall.

I registi che hanno ricevuto una nomination sono Wes Anderson, Ava Duvernay con l'intenso biopic "Selma" sulle lotte civili di Martin Luther King, Richard Linklater con lo sperimentale "Boyhood" (che ha seguito gli stessi attori per 12 anni), e David Fincher con "L'Amore Bugiardo", che vedremo dal 18 Dicembre nelle sale italiane.

Ava Duvernay è l'unica donna candidata come 'Miglior Regista', prima donna di colore in assoluto. Una nomination è andata anche al protagonista del suo film David Oyelowo.

Delusione per l'Italia: nessuna nomination per "Il Capitale Umano" di Paolo Virzì, il film indicato per la corsa agli Oscar.

L'appuntamento è per il mese prossimo, con quello che si preannuncia come uno dei red carpet più sontuosi della stagione dei premi a Hollywood.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog