TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Da Starsky & Hutch a True Detective: le coppi...

Si scazzottano virilmente, è vero, ma sono anche inseparabili, complici, rigorosamente etero e amici per la pelle.

Tramontato ormai l'interesse per le chiacchiere tra ragazze su shopping e sesso, nelle serie TV - a fare da protagoniste e a trainare l’emotività - sono sempre di più le coppie al maschile. In America c'è anche un neologismo per definire questi amici per fiction: Bromance, ovvero 'Romance' più 'Bro', fratelli.

Il fenomeno per la verità non è nuovo, basti pensare al telefilm culto degli anni '70 "Starsky e Hutch", dove due poliziotti, David Starksy e Ken Hutchinson, diversissimi sia fisicamente che per temperamento - uno moro e cialtrone, l'altro biondo e perfettino - diventano grandi amici: sul loro incontro\scontro, la serie raggiunge un successo incredibile, durato ben oltre le quattro stagioni di programmazione e diventato un culto che non conosce tempo.

Hutch, intuitivo e quasi intellettuale, è un po' l'antesignano del poliziotto filosofo per eccellenza, il Rust Cohle di "True Detective"interpretato da Matthew McConaughey. Il nichilista Rust, segnato dalla vita, trova il suo opposto complementare in Woody Harrelson, che è Marty, pratico, bonaccione e un po' bigotto, dedito a cose terrene come la famiglia, la birra e le sue giovani amanti, uno che predica bene e razzola malissimo. Inutile dire che la vera parte godibile della serie sono i lunghi tragitti in macchina con gli imbattibili dialoghi - e i silenzi - tra i due.

In "Fargo", che vedremo da Dicembre sulla piattaforma SKY, ancora una coppia di (maschi) opposti che si attraggono: il killer spietato e diabolico Billy Bob Thornton, che irrompe nella vita noiosa dell'impiegato Martin Freeman, ribaltandogliela. Dopo "True Detective", si dice già che questa sarà la seconda migliore coppia al maschile della TV.

Ma forse la più grande 'bromance' di tutti i tempi è quella tra i due dottori dell'anarchico ospedale di "Scrubs": il giovane di successo Tuck e J.D, l'eterno perdente. Qui siamo alle dichiarazioni aperte di amor virile: come sempre, i problemi sorgono quando tra i due grandi amici si insinua una donna... Ma da bravi partner di una serie spensierata e ottimista, sapranno convolare verso il lieto fine. D'altronde, ce l'hanno fatta perfino Rust e Marty!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog