TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

'Selma': la vita di Martin Luther King in un ...

TV | 11 NOVEMBER 2014

'Selma': la vita di Martin Luther King in un film prodotto da Brad Pitt e Oprah Winfrey

Si intitola "Selma" ed è l'atteso 'biopic' dedicato alla figura del Reverendo Martin Luther King Jr. e alla sua azione non violenta per sostenere i diritti civili negli anni '60.

In queste immagini possiamo vedere il primo trailer ufficiale: il ruolo principale è interpretato dall'attore britannico David Oyelowo, quello dell'allora Presidente degli Stati Uniti Lyndon Baines Johnson è affidato a Tom Wilkinson, mentre Tim Roth è il Governatore dell'Alabama George Wallace. La pellicola arriverà nei cinema di New York e Los Angeles il 25 Dicembre (così da entrare nel novero dei film candidabili all'Oscar), per poi arrivare in tutte le sale a stelle e a strisce il 9 Gennaio 2015 in concomitanza con il 'Martin Luther King Day'. Resta invece ancora da definire la release italiana.

Nel cast figura anche la anchor woman Oprah Winfrey, che ha co-prodotto la pellicola insieme a Brad Pitt. L'attore - che non compare neppure per un cameo - non è nuovo al tema: è infatti tra i produttori del Premio Oscar "12 Anni Schiavo".

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog