TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

MTV EMA 2014: ricchi premi e cotillion in dir...

Si sono consumati all'arena SSE Hydro di Glasgow gli MTV EMA 2014. L'evento è stato preceduto da un 'black carpet' stellare, che ha visto avvicendarsi nominati, performer, presentatori e i loro ospiti.

Come è uso nel circo degli Awards di MTV, le star non hanno lesinato look strepitosi da esibire di fronte a fotografi impazziti: tra i tanti, si è distinta la bella Ariana Grande.

Grande attesa per il vincitore onorario del Global Icon Award - Ozzy Osbourne - accompagnato dalla moglie Sharon.

Tra i tanti che si sono avvicendati sul carpet, vale la pena citare Emeli Sande, Charli XCX, Ed Sheeran, Skylar Grey e i Royal Blood, il duo che ha 'ereditato' la potenza dei White Stripes. In scena anche Kiesza, molto conosciuta anche dalle nostre parti grazie alla hit "Hideaway".

Non sono mancate le apparizioni di wrestler, modelle e attori, tra cui Jordan Dunn e l'onnipresente driver di "Supercar" David Hasselhoff, che si è presentato in kilt.

Incetta di premi per i One Direction, che hanno guadagnato ben tre MTV Europe Music Awards per 'Best Pop', 'Best Live' e 'Biggest Fans'.

Grande successo anche per Ariana Grande, che ha portato a casa due statuette per 'Best Song' ("Problem" ft Iggy Azalea) e 'Best Female'.

Nicki Minaj, già sguaitissima presentatrice della serata, ha anche messo le mani su un Award per 'Best Hip Hop', mentre a Justin Bieber è stato assegnato quello per 'Best Male'.

Oltre al già citato 'padrino metal' Ozzy, a portare alta la bandiera dei veterani del rock ci hanno pensato gli U2, che hanno offerto una toccante versione per piano, voce e archi di "Every Breaking Wave".

Chiusura in grande stile con un supergruppo formato dal chitarrista dei Guns n Roses 'originali', Slash: intorno a lui si sono raccolti Miles Kennedy and The Conspirators e Simon Neil dei Biffy Clyro per eseguire un classico di Osbourne, "Crazy Train".

L'appuntamento con gli MTV EMA 2015 è già stato fissato: si terrà al Forum di Assago - alle porte di Milano - il 25 Ottobre del prossimo anno come epilogo dell'EXPO. State già fremendo?

MTV EMA 2014, chi vince cosa
- Best Song - Ariana Grande ("Problem" ft Iggy Azalea)
- Best Pop - One Direction
- Best Female - Ariana Grande
- Best Male - Justin Bieber
- Best Live - One Direction
- Best New - 5 Seconds of Summer
- Best Video - Katy Perry ("Dark Horse" ft Juicy J)
- Best Rock - Linkin Park
- Best Alternative - Thirty Seconds To Mars
- Best Hip Hop - Nicki Minaj
- Best Electronic - Calvin Harris
- Biggest Fans - One Direction
- Best Look - Katy Perry
- Best PUSH - 5 Seconds of Summer
- Best World Stage - Enrique Iglesias
- MTV World Stage - Isle of MTV Malta
- Worldwide Act - Bibi Zhou
- Global Icon - Ozzy Osbourne

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog