TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Assassin's Creed, God of War, Need for Speed:...

TV | 21 OCTOBER 2014

Assassin's Creed, God of War, Need for Speed: il videogioco si fa in serie... TV!

Se fino a qualche decennio fa il mondo dei videogame era considerato di nicchia, oggi pare abbia conquistato un posto al sole accanto a cinema e serie tv in un interscambio di idee, trame e artisti. Il giro d'affari supera ormai quello della settima arte e le produzioni sono sempre più simili a quelle di un colossal. Banco di prova fu "Tomb Raider", che nel 2001 sbancò i botteghini di mezzo mondo portando in scena le avventure di Lara Croft interpretata dalla bella Angelina Jolie. Esperimento riuscito.

Da allora, il cinema e il mondo videoludico convive di successi - ma la nuova frontiera di oggi sono le serie tv, come conferma il recente annuncio di un serial televisivo dedicato a "Resident Evil", che in realtà è uno spinoff della fortunata serie di film.

C'è da chiedersi allora quanto manchi prima che grandi case di produzione fiutino l'affare mettendo in scena serie ispirate a game storici quali "Metal GearSolid", giunto al suo quinto capitolo, le cui immagini sono più vicine alla cinematografia che al mondo ludico.

Stessa sorte potrebbe toccare a "Need for Speed", molto vicino al mondo di "Fast and Furious" e già passato sul grande schermo. O ancora a "God of War", altro storico game ispirato alla mitologia greca e facilmente riproducibile in serie.

E cosa dire di "Assassin's Creed" ambientato nel 119, periodo storico nel quale la Terra Santa è devastata dalla terza crociata, anch'esso particolarmente suscettibile a essere tradotto in pellicola.

Si andrà verso l'integrazione totale? Chi ha in casa una console di nuova generazione non ha dubbi: la risposta è affermativa.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog