TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

50 anni di Famiglia Addams

La Famiglia Addams compie 50 anni: era il 18 Settembre 1964 quando - per mano del vignettista Charles Addams - andava in onda la prima puntata dell'irresistibile telefilm sulla rete americana ABC.

Da allora, Morticia, Gomez,  Mano, Mercoledì, Lurch, Cugino Itt, Nonna, Pugsley sono entrati prima nelle case degli americani, poi in quelle del resto del mondo.

Gli Addams sono uniti da interessi macabri al limite del paranormale: decapitano le rose prima di metterle nel vaso, hanno una mano mozzata tuttofare, un maggiordomo che sembra Frankenstein e una vedova nera come animale domestico, vanno a pesca con la dinamite e praticano la scherma e il lancio dei coltelli in salotto.

Sempre animati dalle migliori intenzioni, Gomez e Morticia rappresentano la prima coppia affiatata e appassionata del piccolo schermo.

Dopo tanti anni li abbiamo tutti ancora in mente, così come l’accattivante motivetto della sigla, ritmato dallo schioccare di dita tanto da diventare prima un film e poi musical di successo internazionale.

Buon anniversario alla più famosa, simpatica e anticonformista famiglia dell’orrore!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog