TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Guarda la testa animatronica usata per il fil...

È opera di Matt Denton e del suo team, che sono ora alle prese con un ragno robot gigante La fine del mondo è un film del 2013 prodotto tra Regno Unito e Francia. Sorta di commedia sci-fi affogata nella birra, ne approfondiamo oggi il dietro le quinte grazie a un video pubblicato da Mark Denton sul suo canalae YouTube.

Mark Denton lavora presso la Micromagic Systems http://www.micromagicsystems.com/#, casa di produzione di macchine e robot per film e televisione, e nel video mostra una testa animatronica decapitata utilizzata proprio per La fine del mondo.

La testa è mossa da 12 motori (10 per gli occhi e 2 per la bocca); ha installata una batteria alla base del collo; è comandata da due manopole; è stata realizzata da un team di sette persone.

Denton è oggi alle prese con la costruzione di un ragno robotico gigante che si chiama Mantis Walking Machine https://www.facebook.com/mantisrobot.


Ti è piaciuto? Guarda anche Bratwurst Bot, il robot che cucina http://www.wired.it/tv/bratwurst-bot-chef-robot-cucina-i-wurstel/

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog