TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Lucy, la lampada per illuminare gli interni c...

La trovate in raccolta fondi, è alimentata dal sole, riduce il consumo di energia elettrica, migliora l'illuminazione degli interni, potrebbe cambiare le nostre abitudini quotidiane in maniera, se non radicale, significativa Avete mai vissuto in una casa monoesposta a nord? Al piano terra? Il vostro ufficio è in un seminterrato?

Lucy è il robot intelligente che potrebbe fare al caso vostro, pensato e progettato per chi vive in ambienti privi – o scarsamente dotati – di illuminazione naturale.

La sfida lanciata dal dispositivo d'illuminazione è semplice e geniale: perché consumare energia per illuminare una stanza, quando la luce solare, gratuita e pulita, potrebbe fare lo stesso.

Lucy vorrebbe portare a rivoluzionare, in sintesi, l'uso che facciamo della luce diurna. Rivoluzione anche culturale, avviata dalla compagnia Solenica, fondata proprio per portare la luce del sole all'interno degli edifici.

Il robot è alimentato dalla luce del sole, basta posizionarlo alla presenza della luce del sole, puntarlo verso l'ambiente che si vuole illuminare e accenderlo.

Lucy permette di risparmiare energia; fruire della luce naturale, più confortevole per l'uomo; riavvicinarsi a un ritmo di vita più attinente a quello della natura.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog