TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Anteprima: gli Anudo sono perfetti per ballare

Il nuovo singolo si intitola Ken e ha come protagonista il ballerino/performer Jeremy Julian Grandberry.  Gli Anudo, sono un trio di musica contemporanea, ballabile, crossover tra punk, rock ed elettronica.

Il loro album Zeen è stato pubblicato a inizio aprile e oggi ne pubblichiamo in anteprima il nuovo singolo dal titolo Ken.

Gli Anudo sono italiani, la loro musica è riconducibile alla deriva festaiola della musica sintetica imputabile al lungo corso del big beat che ha poi originato fenomeni contemporanei quali Bloody Beetroots, Jamaica e Millionaire (più datati questi ultimi).

Il video è diretto da IDIO e incentrato sull'artista crossmediale Jeremy Julian Grandberry.

Così lo spiega il regista: “"Per Ken ho scelto un approccio alla regia morbido. Jeremy ha potuto esprimersi così in totale libertà, sentendosi parte di quello che stavamo girando. Per le riprese, avvenute in due location, ho ricercato il connubio tra taglio fotografico e movimento. Qualcosa che potesse andare oltre la performance di ballo e tramutarsi in potente metafora. In fase di montaggio ho cercato di costruire con tutto questo una climax in grado di sostenere la struttura del pezzo. Il video si evolve, da un ambiente ampio scendiamo nel buio dell'inconscio, che è caotico, si muove. L'energia tenta di venire fuori, la sensazione è simile allo smarrimento. Poi la resurrezione. I colori, messi a contrappunto, indicano i diversi livelli di questa discesa e poi risalita. Ken parla, quasi ossessivamente, del binomio pelle/anima. Il concept del video è proprio questo binomio, l'indagine intima e privata al suo interno. Attraverso questo processo (spirituale, tortuoso), si giunge ad una nuova consapevolezza”.

Gli Anudo suoneranno il 28 aprile alle Lavanderie Ramone di Torino (Sziget & Home Sound Fest); il primo maggio al One Day Music di Catania; il 5 maggio all'Ohibò di Milano, il 21 maggio allo Spring Attitude Festival di Roma.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog