TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Il primo smartphone con visore termico integrato

Al Mobile World Congress di Barcellona è stato presentato il primo smartphone con termovisore integrato. Il colosso delle ruspe, l’azienda statunitense Caterpillar, si dà alla tecnologia e lancia sul mercato il primo smartphone pensato per i professionisti che operano in ambienti rischiosi. Si chiama CAT S60 e la sua grande innovazione è la termocamera integrata. Un dispositivo in grado di vedere al buio percependo le presenze grazie alla tecnologia dell’azienda americana Flir. Produttori storici di visori notturni, quelli di Flir hanno unito le loro competenze rivoluzionarie con le caratteristiche dei produttori di bulldozer mettendo in commercio questo smartphone dai superpoteri. Scocca resistente, impermeabilità all’acqua, infrangibile in caso di urti e cadute fino a quasi 2 metri d’altezza: queste sono solo alcune delle caratteristiche fisiche che lo rendono superiore alla media. L’inclusione della telecamera notturna è una vera rivoluzione: permette di individuare perdite, parti elettriche difettose, presenze animali in scarsa condizione di luce. Il dispositivo risolve i problemi di meccanici ed elettricisti che, di norma, utilizzano il termovisore nei cantieri.

"Per esempio, se voglio comprare una nuova casa, posso andare in giro e controllare per vedere se ci sono macchie di umido o se gli attuali proprietari hanno dipinto sopra cercando di nascondere eventuali problemi con perdite” dice il project manger della Bullit Group.

"Sono destinati a costruttori, elettricisti e meccanici che possono utilizzare tale dispositivo e per fare diagnosi. In un muro, si può vedere se un tubo perde e dove il gas sta perdendo. Si può guardare un muro e vedere se ci sono cavità". Dice il capo della ricerca di CCS Insight.

Con CAT S60 i professionisti potranno avere il quadro della situazione sempre a portata di mano, senza dover possedere due device distinti, ciascuno con un costo non indifferente. Il valore di questo smartphone è pari a circa 550 euro ed è in vendita da giugno 2016.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog