TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Non serve "La Forza" per controllare un drone...

L'azienda di ricercatori della PVD+ di Taiwan, è riuscita a realizzare una modifica all'Apple Watch in grado di trasformare l'orologio di Cupertino in un controller in grado di comandare a distanza droni, luci e non solo.
Se dopo averlo visto al cinema, il vostro sogno ora è quello di avere dei poteri come quelli di un Jedi, allora dovreste continuare a seguire questa azienda che sarà forse in grado di rivoluzionare ulteriormente il modo in cui interagiamo con la tecnologia. Con PVD+ sarà possibile controllare piccoli oggetti comandati a distanza come droni e simili, o di controllare parte della domotica presente in casa vostra, proprio come se fosse un moderno Jedi in grado di controllare gli oggetti a distanza in modo semplice. Non parliamo di quello che sono in grado di fare oggetti tecnologici come il sistema Kinect, ma senza dubbio è interessante vedere che da due oggetti già esistenti e venduti normalmente in commercio, ci sia ora la possibilità di creare un legame che ne permetta il controllo, non trovate?
La PVD+, fondata nel 2013 da Mark Ven, ha poi impiegato 18 mesi di studi e applicazioni prima di aprirsi alla comunicazione e successivamete al mercato per mostrare il prodotto realizzato.
Adesso che il progetto è praticamete ultimato come si può vedere nel video, gli ingegneri di PVD+ mostrano come sia possibile comandare un Drone Parrot 3.0 con dei semplici gesti manuali sfruttando proprio l'orologio di casa Cupertino.
L'effetto oltre che essere spettacolare e futuristico è anche utile per via della semplicità di esecuzione rispetto a altri sistemi di input più complessi. Oltre a comandare i droni grazie a questa tecnologia sarà possibile controllare luci simili alle Hue di Philips, grazie a diversi gesti potremo accendere/spegnere le luci, cambiare colore e modificarne l'intensità.
Che la "Forza" di Star Wars sia ora in tutti i nostri polsi?

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog