TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Her/Him, l'intelligenza artificiale in crowdf...

Torniamo a parlare di intelligenza artificiale. L'occasione non ci viene offerta dal cinema di fantascienza (Her di Spike Jonze) o da un rinnovato assistente personale (Cortana, Siri, S Voice), bensì da una campagna di raccolta fondi di matrice italiana.

La campagna HER è stata lanciata dalla startup Hu:toma con l'obiettivo di finanziare la creazione di una IA in grado di mostrare emozioni e sostenere conversazioni complesse - la differenza rispetto a un tradizionale assistente vocale è dunque di carattere qualitativo.

Il team di Hu:toma è composto dal fondatore e AD Maurizio Cibelli (Microsoft e Amazon), dal cofondatore e CTO Andrea Cibelli, dalla direttrice business Marianna Pergamo e dalla designer Miriam Mottola.

Qualche dettaglio: Her è una mobile app programmata per l'intrattenimento e la socializzazione; è un amico digitale con il quale interfacciarsi via telefono, tablet o pc. Her (sì, il progetto è ispirato dall'omonimo film) opera attraverso deep learning e offre diverse personalità. Infine, Her/Him potrebbe interagire sui social network, oltre che con l'utente di partenza.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog