TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Housing sociale, un esempio concreto

Social street, smart communities, vita di corte 2.0. Sono 123 gli alloggi del più grande progetto – per dimensioni - di housing sociale residenziale realizzato in Europa con un innovativo sistema di strutture portanti in legno.

La struttura (formata da 4 edifici di 9 piani) che viene mostrata nel mini doc si trova a Milano in via Cenni e rappresenta un unicum in ambito residenziale. Spazi comuni per iniziative di convivenza, sostenibilità ambientale, comfort, pannelli in legno portante provenienti da foreste austriache certificate, collanti privi di formaldeide, locazioni a canone calmierato o convenzionato con patto di futura vendita, abbattimento della dispersione invernale del calore, l'insieme degli elementi tecnici e sociali concorrono a una nuova idea di convivenza di qualità.

Partito a ottobre 2013, il progetto realizzato da Polaris Real Estate SGR SpA in collaborazione con Fondazione Housing Sociale  (FHS), nell’ambito del Fondo Immobiliare di Lombardia promosso da Fondazione Cariplo e da Regione Lombardia comprende, oltre agli alloggi, numerosi spazi adibiti a servizi locali come la Cascina Torrette di Trenno, gli spazi diurni per attività ricreative e di aggregazione, disposti su un’area complessiva di più di 17.000 metri quadrati.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog