TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Solar Impulse II è arrivato ad Hawaii

Bertrand Piccard e André Borschberg sono due esploratori nonché fondatori dell'iniziativa Solar Impulse, il primo aereoplano a durata perpetua in grado di volare notte e giorno senza l'utilizzo di carburante.

Il Solar Impulse II http://www.solarimpulse.com/home, secondo prototipo della serie e veicolo utilizzato per compiere il giro del mondo utilizzando come combustibile solo l'energia solare, è un aereo monoposto in fibra di carbonio con un'apertura alare di 72 metri (il Boeing 747-8I ce l'ha di 68,5 metri) e un peso di 2.300 chili. I pannelli solari contano 17.000 celle che forniscono energia elettrica ai quattro motori da 17,5 cavalli, stoccandola precedentemente in batterie del peso di 633 chili.

Obiettivo di Piccard e Borschberg è realizzare il giro del mondo con il Solar Impulse II per mostrare il potenziale dell'energia solare e delle nuove tecnologie. Queste le tappe – di cui alcune già conquistate – previste: Abu Dhabi, Muscat, Ahmedabad, Varanasi, Mandalay, Chongqing, Nanjing, Nagoya, Hawaii, Phoenix, America centrale, New York, Europa, Abu Dhabi.

Vediamo oggi l'arrivo ad Hawaii dell'aereo e il dettaglio dell'adesivo sulla fiancata “Future is clean”.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog