TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Happy Birthday PAC-MAN!

PAC-MAN compie 35 anni. E nel mondo si moltiplicano le iniziative per festeggiare uno dei più iconici videogame della storia.

Gli adorabili mangiatori di puntini saranno al centro della pellicola "Pixels", al cinema dal 29 Luglio: un 'birthday party' di proporzioni epiche, con eventi speciali che andranno ad animare le sale di tutto il mondo!

A Tokyo - dove il gioco ha avuto i natali - le celebrazioni sono già cominciate: centinaia di appassionati si sono ritrovati per creare la più grande rappresentazione di PAC-MAN mai realizzata. Come? Con i loro corpi, grazie ai quali sono entrati nel GUINNESS WORLD RECORDS.

A Chicago, il Professor Toru Iwatani - il papà di PAC-MAN - ha inaugurato il Level 257, un ristorante con un sacco di passatempi ispirati alle sue creature: lì si consumano regolarmente feste di compleanno con torte a tema e la possibilità di giocare accedendo direttamente ai mitici livelli 255 e 256. Non mancano le live performance della canzone ufficiale del 1982 - "PAC-MAN Fever" - riproposta dall'artista originale: Jerry Buckner del duo Buckner & Garcia. I festeggiamenti andranno avanti per tutta l'estate nelle 75 location disseminate su tutto il territorio americano.

Nel Regno Unito hanno organizzato un lancio nello spazio: il tutto è stato documentato in diretta grazie a una GoPro legata direttamente al PAC-MAN e alla sua cup-cake con candelina.

A Parigi, in occasione dell'apertura degli Open di Francia, Serena Williams - che appare in "Pixels" in un cameo - ha offerto un saluto speciale alla sua co-star.

Infine, la Spagna, dove quattro delle più grandi stelle locali di YouTube si affronteranno utilizzando il gioco originale: si calcola che la battaglia sarà seguita da qualcosa come 21 milioni di follower.

"Pixels" racconta la storia di quattro personaggi (interpretati da Adam Sandler, Kevin James, Josh Gad e Peter Dinklage), che negli anni '80 avevano salvato il mondo migliaia di volte a suon di monetine versate nelle casse degli arcade game. Ora è il momento di farlo davvero: una razza aliena scambia le immagini dei vecchi videogiochi per una dichiarazione di guerra e attacca la Terra. Non ci sono strategie che reggano, così - per difendere il destino del mondo - il Presidente degli Stati Uniti chiama un suo amico d'infanzia, campione di videogame dell'epoca. Altri protagonisti della pellicola sono nientemeno che Donkey Kong, Centipede e Space Invaders: un must, senza dubbio!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog