TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Interaction Machine. Progettare una App in 8 ore

Interaction Machine sintetizza l'attitudine che tutti hanno di creare, inventare e nutrire l'innovazione partendo dalla propria esistenza ed esperienza personale. Oggi più che mai, l'impresa fai-da-te, la valorizzazione di intuizioni personali, prese dalle proprie esistenze, può essere tradotta in un'idea, in una professione e in un'impresa. Tecnologie e manualità, web e cultura digitale stanno generando creatività e capacità di fare e progettare, nutrendo il diritto di tutti di pensare a modelli, servizi e prodotti per migliorare il proprio futuro.

Il workshop, aperto a tutti, ha lanciato la sfida di pensare e inventare un'App in 8 ore, partendo dall'idea di creare un servizio per la propria città (mobilità, socialità, entertainment, shopping, etc..).
La struttura della giornata è stata divisa in due momenti, mattina e pomeriggio. I partecipanti, suddivisi in gruppi da tre/quattro persone, sono stati seguiti da mentor come interaction designer, creativi digitali, social media manager, sviluppatori ed esperti delle discipline digitali, che hanno seguito i partecipanti dalla generazione dell’idea fino alla presentazione finale in un pitch conclusivo a fine giornata.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog