TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Jetpack in Dubai. Ovvero, l'uomo può volare!

Ecco l'ultima appassionante impresa di Yves Rossy, uno dei più importanti sviluppatori del Jetpack. Come cos'è? Non certo l'omonimo plugin per WordPress, ma una sorta di 'zaino-jet' con il quale - grazie a una propulsione a reazione - permette a una persona di volare.

Rossy, dicevamo: lo svizzero ha realizzato un incredibile volo in compagnia di un pazzo (in senso buono), come lui, il giovane Vince Reffet: i due hanno deciso di 'visitare' Dubai sfrecciando tra i suoi grattacieli.

La sequenza del video in questa pagina è di quelle che tolgono il fiato, i rischi - inutile dirlo - sono altissimi, ma i due compagni d'avventura guidano il proprio zainetto come se questo fosse un'estensione naturale del corpo. Invece, nei Jetpack si nascondo quattro piccoli motori per un peso complessivo di quasi 55 kg circa. L'apertura alare sfiora i 2m: con questi gioielli dell'aerodinamica, si possono raggiungere 177 km/h in ascesa e i 289 km/h in picchiata. Non ci resta che goderci le immagini della clip, che dimostrano fino a che punto si sia spinto l'uomo in questi ultimi anni di progresso tecnologico. Insomma, volare non è più un'utopia!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog