TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Project Anywhere: la nuova realtà virtuale r...

Se siete dei gamer, avrete sicuramente desiderato di controllare il vostro avatar in tempo reale e con tutto il vostro corpo.
Finora era difficile da fare, ma ora che Constantinos Miltiadis del Politecnico di Zurigo ha creato Project Anywhere, le cose cambieranno notevolmente. Si tratta di un prodotto unico, grazie al quale il proprio corpo entra in un ambiente digitale.

Poter interagire in questo tipo di realtà aumentata in tempo reale e usare il proprio corpo come avatar digitale porta un'innovazione importante, il cui fulcro sono i leggerissimi guanti Inteligloves: si tratta di un materiale plastico ed elastico che è possibile ottenere stampandoli con una comune stampante 3D. A questi si aggiungono dei sensori flessibili dotati di wireless, un accelerometro,
un giroscopio, una bussola digitale e un sensore Kinect collegato a un programma Java.

Un iPhone viene inserito in una mascherina da 5 dollari (anche questa stampabile in 3D), e l'utente viene immerso nel gioco. Se Project Anywhere venisse sviluppato commercialmente, diversi gamer da ogni angolo del pianeta potrebbero occupare lo stesso spazio virtuale: questo assicurerebbe al progetto di Miltiadis di avere un grande futuro.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog