TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Progetto 'self driving car': arriva l'auto ch...

Nel prossimo decennio l'idea di autovettura come la conosciamo oggi potrebbe essere cambiata per sempre: nel 2020 - infatti - potrebbe essere pronta un'auto senza volante, pedali di freno a accelleratore e... Conducente! Sì, avete capito bene: l'auto che si guida da sola pare infatti essere ormai prossima.

E' il colosso dell'informatica Google che da alcuni anni sta sviluppando un progetto per rivoluzionare i trasporti su gomma, naturalmente in partnership con le più importanti case automobilistiche mondiali. Lo ha raccontato Chris Urmson, il direttore del progetto "self driving car"

A breve, Google inizierà la distribuzione di una flotta di prototipi completamente funzionanti, che saranno in grado di percorrere le strade delle nostre città senza alcun intervento umano. Se per invalidi e anziani questa potrebbe essere un'occasione unica per guadagnare un'indipendenza altrimenti irraggiungibile, la macchina che si guida da sola avrebbe un impatto epocale sullo stile di vita di tutto il genere umano.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog