TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Rio de Janeiro, turismo cimiteriale con smart...

Quando si parla di Rio de Janeiro vengono subito alla mente le spiagge gremite di giovani fanciulle in bikini e il carnevale con schiere di ballerini nel sambodromo.

Ma Rio offre anche altre attrazioni sorprendenti: per esempio, un tour nel cimitero storico della città: il Sao Joao Batista ospita molte tombe di personaggi illustri, da Antonio Carlos Jobim a Carmen Miranda e Joaquim Machado de Assis. I visitatori arrivano in numero sempre maggiore, attratti dal fascino dei nomi noti e dal poterli omaggiare come in vita non avrebbero potuto fare.

Le autorità hanno pensato allora di incentivare il turismo cimiteriale, organizzando iniziative che rendessero più affascinante e piacevole la visita. Tra le prime idee, è spuntata quella che vede piccoli spettacoli teatrali consumarsi tra le tombe.

L'attrazione più stupefacente è sicuramente quella di abbinare alle lapidi dei personaggi più illustri i moderni QR: basta inquadrare con il proprio smartphone il codice e - come per magia - l'utente può visualizzare materiali multimediali sul defunto: pare che i turisti apprezzino molto questa singolare 'dark-app'!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog