TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Embrace, l’orologio salvavita

In silenzio dal tuo polso ti misura lo stress, il livello di attività, di ansia, ti monitora il sonno e prevede persino le crisi epilettiche in chi ne soffre.

Il tutto in tempo reale. E' Embrace, l’ultima frontiera del wearable sul versante della salute, nonché un orologio che merita anche solo per il design. Come funziona? Ha al suo interno giroscopi, accelerometri, sensori per la temperatura, ma (e in questo fa proprio da apripista) anche un dispositivo per monitorare l’attività elettrodermica, molto usata in psicologia come indicatore in tempo reale per lo stress.

Ed è già stato testato clinicamente con il supporto di big della tecnologia come Nasa, Intel, Microsoft e istituzioni del calibro di Yale, Stanford e il Mit su disturbi come ansia, depressione, epilessia, autismo e stress post-traumatico, dimostrando un’ottima attendibilità. Un prodotto Made in Italy, frutto del lavoro della startup nostrana Empatica e da pochissimi giorni protagonista di una campagna su Indiegogo per tentare il salto sul mercato. In questo video, ecco tutte le sue potenzialità.Se ti è piaciuto questo video guarda anche FATE, il sensore di caduta per le persone anziane.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog