TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Guarda i video musicali sulla missione Rosetta

Per celebrare l’arrivo storico del lander Philae sulla superficie della cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko, l’Esa ha appena rilasciato un trio di video musicali che riassumono alcuni dei momenti più emozionanti degli ultimi mesi della missione Rosetta.
Autore delle melodie è Vangelis, uno dei più apprezzati compositori contemporanei, le cui note spesso si fondono ad argomenti di scienza, tecnologia (come la colonna sonora della serie Cosmos) e visioni futuristiche (come quelle, indimenticabili, di Blade Runner). “Mitologia, scienza ed esplorazione spaziale sono argomenti che mi hanno affascinato si da quando ero piccolissimo, e sono da sempre stati legati in qualche modo alla musica che scrivo”, ha infatti dichiarato lui stesso.
Quello che qui vi proponiamo si intitola: “Philae’s Journey” (“Il viaggio di Philae”) e racconta le manovre di attracco del robot alla cometa e le esplorazioni che (se riuscirà a rimanere agganciata saldamente al terreno) porterà a termine. Gli altri due sono visibili in Rete sotto il nome di “Arrival” (“Arrivo”) e "Rosetta's waltz" (“Il valzer di Rosetta”).

 

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog