TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Portati a casa un souvenir dei viaggi sovieti...

Save the date: il 13 settembre una collezione degli oggetti più significativi che hanno accompagnato gli astronauti nei primi viaggi nello Spazio verrà battuta all’asta.

Un pezzo del razzo (autografato) su cui volò per la prima volta Yuri Gagarin e che lo ha reso il primo uomo nello Spazio.

La bottiglia di cognac da cui bevve subito dopo essere stato nominato comandante della Soyuz 1. Un casco spaziale, guanti spaziali, un sacco a pelo spaziale e persino un tubetto quasi vuoto di latte condensato al caffè bevuto in orbita da Pavel Popovich nel 1962.

In totale i pezzi sono 104 e saranno contesi tra gli appassionati di tutto il Mondo: l’asta infatti si terrà online e sarà quindi possibile accedervi a livello globale. Sì, inclusi voi.
Nel video, l’attuale proprietario degli oggetti ci racconta di più sulla collezione, che include anche il meraviglioso giubbottino spaziale per cani usato per l’addestramento di Belka e Strelka, le due cagnette che per prime riuscirono a rientrare vive sulla Terra dopo un intera giornata in orbita.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog