TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Aurora Boreale & Co: giochi di luce tra r...

Tutto gira intorno alla luce: se non esistesse la luce, non esisterebbe la fotosintesi e quindi nemmeno noi.

I fenomeni naturali sono estremamente legati alla sua presenza: se nella quotidianità ci sfugge il suo fascino e la sua importanza, altre volte invece è impossibile sottrarsi alla sua bellezza sublime.

E' il caso delle aurore polari, che in questi giorni nell'emisfero boreale hanno offerto uno spettacolo inaspettato dovuto a una rara e doppia tempesta solare. I cieli del nord si sono colorati di azzurro, verde e rosso, colori di diverse lunghezze d'onda elettromagnetiche emesse dallo diseccitamento delle particelle site nella ionosfera.

Altro genere di giochi di luci a Cascais, cittadina nei pressi di Lisbona. Strane creature luminescenti volteggiano sopra le teste dei visitatori, i palazzi s'illuminano di infiniti volti che fluttuano sulle pareti, prati di lampade e acrobazie elettriche che riecheggiano Tesla. Sono questi il frutto di numerosi light designer provenienti da ben 14 paesi diversi come ha raccontato il vice sindaco di Cascais.

Che sia luce naturale o artificiale, il senso non cambia: per scoprire realtà sorprendenti, basta alzare lo sguardo e cambiare la propria visione quotidiana in qualcosa di straordinario.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog