TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Cosa si mangerà su Marte

Prima di inorridire, riflettete: stiamo per andare su Marte, e portarci su scorte infinite di pane e salame o, ancora peggio, mucche e maiali da allevamento è davvero troppo complicato. Insomma, mica tutti avranno la fortuna di vedersi recapitare omaggi di salsicce e soppressata, come successo di recente agli astronauti sulla Iss.

Allora che si cucinerà, una volta lassù? A rifletterci è Andrew Rader, ingegnere alla Space X e protagonista di questo video che ci spiega direttamente dai suoi fornelli come imparare ad allargare le nostre frontiere culinarie, uscire dal tunnel della lasagna e della carbonara e prepararci a mangiare – perché no? – insetti. La cosa di fatto più semplice da trasportare lassù e, soprattutto, da cucinare: “Minima spesa massima resa” si dice in questi casi. D’altronde ci sono un sacco di persone che si nutrono così anche sulla Terra, dice lui. Già, ma noi cresciuti a pizzaiola e bucatini siamo davvero pronti a mollarli per sgranocchiare grilli e scorpioni?

Giudicatelo pure dalle reazioni del vostro stomaco mentre Andrew ne sforna e spadella cucchiaiate sotto ai vostri occhi e se li mangia di gusto, ma proprio di gusto. Più o meno.

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog