TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Panchina con ricarica: eco, friendly e assai ...

In questo video, Mark Woods sta ricaricando le energie al parco... Quelle del cellulare! L'ha appena collegato a Soofa, una panchina che ricarica qualsiasi apparecchio con cavo USB: "Credo che uno spazio alimentato a energia solare, molto ecologica, rappresenti il futuro nelle città che offrono benefit alle persone".

Mark non è il solo a ricaricare la batteria. Questa estate nei parchi di Boston se ne trovano una decina: fanno parte di un programma per tutta la città per capire come le persone reagiscono alle aree hi-tech.

Per i creatori della panchina - Jutta Friedrichs, Sandra Richter e Nan Zhou di Changing Environments - Soofa mantiene le persone connesse in vari modi, è uno spazio sociale nuovo che elimina alcune delle barriere del mondo digitale.

Le persone condividono panchine continuamente: è un'opportunità per chiacchierare, incontrarsi, specialmente quando si attacca la spina. E' come una moderna macchinetta del caffè, con la differenza che è più varia.

Il pannello solare a 30 watt immagazzina abbastanza energia da caricare circa 20 cellulari. Oltre a caricare i dispositivi, la panchina mira a diventare un'infrastruttura che offre dati ai ricercatori e agli urbanisti.

"Le nostre panchine sono collegate a internet usando il 4G, forniscono al server dati su quante persone usano la panchina e quanta energia solare viene immagazzinata. Stiamo pensando di aggiungere sensori a seconda delle necessità
della zona".

Visto il grande successo del progetto, il team sta pensando di portare Soofa in altre città per permettere alle persone di rilassarsi mentre ricaricano il cellulare: vi aspettiamo in Italia, ragazzi!

www.soofa.co
www.facebook.com/soofa.co

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog