TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Stampa in 3D o Air Guitar? Ecco come suonare ...

"I can't get no satisfaction", cantavano i Rolling Stones... Deve pensarla allo stesso modo anche Olaf Diegel, un docente universitario svedese: insoddisfatto per non potersi permettere una chitarra come si deve, ha detto no alle solite marche low cost. Così, ha deciso di costruirle in completa autonomia utilizzando una semplice stampante 3D, della polvere di nylon e del poliammide. I tre 'ingredienti' possono diventare per magia uno strumento musicale sfavillante e molto, molto economico!

Niente più paura di introvabili pezzi di ricambio, né di compromessi tra l'immaginazione e le possibilità economiche: la tecnologia SLS - ovvero Selective Laser Sintering - è una tecnica che nel prossimo futuro farà sognare a occhi aperti avendo a disposizione niente altro che una manciata di euro. In questo modo, tutti potranno vivere il lusso e il piacere di distruggere lo strumento a ogni performance, proprio come una vera rockstar!

In ogni caso, si può sempre ripiegare sull'air guitar: chi non lo ha fatto nell'intimità della sua cameretta, alzi la mano! E poi, alla creatività non si devono dare limiti d'età: ne sa qualcosa Bob Wagner, un 'giovane' 71enne canadese che si è esibito a Toronto in un concorso per accedere alle gare nazionali della pratica. E lo ha vinto!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog