TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Guarda la recensione di Bmw Cruise e-Bike 2014

Un motore molto efficiente e affidabile unito a un design hi-tech; ci ricorda le linee di una mountain bike, ma in realtà è un mezzo pensato per la città.

La Cruise risulta stabile e ben ammortizzata grazie alla forcella con molla da 75 mm. Va benissimo sulle strade cittadine, ma non pensate di farci downhill: nonostante il suo aspetto, non è pensata per questo. Pesa 22 kg e si sente: c’è di peggio fra le e-Bike, però pedalare a motore spento è roba per chi ha le gambe molto allenate.
L’estetica è dinamica, senza essere troppo aggressiva. Il telaio è in alluminio con il tocco di grafiche in rilievo dello stesso colore. I freni a disco, insieme alle ruote da 26 pollici e agli pneumatici Balloon, ne fanno una bici di sostanza. Si nota però qualche piccola pecca: ad esempio i cavi a vista letteralmente legati al telaio con banali fascette di plastica. Oppure il campanello poco originale, o anche il reggisella che non si può regolare più di tanto.
Pollice su invece per la scelta degli elementi fondamentali. Il motore è un Bosch New Generation 250W con batteria al litio che offre quattro livelli di assistenza, uno dei più efficienti nel mondo delle e-bike. La batteria si alimenta direttamente dalla presa integrata o asportandola e collegandola a quella di casa. In tre ore e mezza circa la ricarica è completa, e promette 100 km di autonomia media.
Insomma, i 2.650 euro della Cruise sono un buon compromesso tra qualità ed efficienza, ma ricordatevi il lucchetto quando girate in città: bici come questa ci mettono poco a sparire.

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog