TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Subvertising, l’arte di hackerare la pubblicità

Quaranta guerrilla artist hanno trasformato le pensiline dei mezzi pubblici in spazi espositivi. Subvertising è un neologismo composto dalle parole subverting e advertising. Indica il sovvertimento della pubblicità, azione tipicamente legata agli ambienti dell’avanguardia artistica (Futurismo, Pop Art, Salvador Dalì - fu il primo a inserire una lattina di Coca-Cola in un dipinto) che oggi conosce una rinascita grazie alla Street Art. Omaggiando la pubblicità cartellonistica occulta presente nel film distopico "Essi vivono" di John Carpenter, 40 attivisti del collettivo di Guerrilla Brandalism hanno hackerato 365 pubblicità per 48 ore, invitando gli abitanti di 10 città inglesi a riflettere anziché consigliare l’acquisto di prodotti commerciali.

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog