TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Torri Gemelle, 9/11 Memorial Museum

11 settembre 2001. Sono passati 13 anni dal giorno in cui il mondo è cambiato definitivamente.

CN Live! ricorda la tragedia e l'orrore con un time-lapse lungo 10 anni, da quando Ground Zero - monito a non dimenticare - è diventato il simbolo del coraggio e della rinascita in quello che è stato battezzato 'Museo della Memoria'.

Fin dal 1996 EarthCam posiziona videocamere in tutto il mondo e realizza documentari in time lapse sui più rilevanti cantieri e progetti architettonici (arene, stadi, musei, ponti, hotel, aeroporti, ospedali...). Per 10 anni le sue videocamere hanno filmato la costruzione del 9/11 Memorial Museum, il monumento sito a New York sull'isolato dove sorgevano le Torri Gemelle e che ricorda la strage terroristica dell'11 Settembre 2001.

Per questo documentario, il regista Brian Cury ha "personalmente installato una videocamera a pochi giorni dalla tragedia nazionale per rendere visibili ai familiari delle vittime i lavori di recupero e soccorso, per mostrare al mondo il coraggio dei primi soccorritori. Man mano che i soccorsi procedevano, installavamo sempre più videocamere per filmare la ricostruzione del sito".

Le videocamere puntate sull'area del World Trade Center sono rimaste attive per 4.617 giorni, il che ha portato a una selezione da parte del regista di oltre un milione di singole immagini condensate in 2' e 30".

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog