TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Il Touch Screen sarà 'fluttuante'

I ricercatori giapponesi stanno sviluppando una nuova generazione di touch screen interattivi che sembrano fluttuare a mezz'aria. Gli scienziati sono convinti che la loro tecnologia rappresenti il futuro dell'interazione digitale 3D da usare nelle sale operatorie degli ospedali o in altri ambienti in cui la tecnologia a controllo gestuale è fondamentale alla buona riuscita del lavoro.

In pratica, si tratta di una luce prodotta da uno schermo LED che viene rimbalzata su una superficie retro-riflettente attraverso uno specchio unidirezionale, creando immagini in uno spazio notevolmente più ampio rispetto a quello sinora utilizzato. Il team del professor Masatoshi Ishikawa è riuscito anche ad aggiungere il riconoscimento dei gesti in maniera estremamente veloce: tale riconoscimento consente la manipolazione delle immagini in modalità altamente reattiva.

Durante un intervento chirurgico, quando le mani sono sporche è possibile utilizzare questo tecnologia, che può tornare altrettanto utile in una varietà di situazioni - per esempio in un cantiere edile o nel gaming.

Ishikawa e il suo collaboratore Hirotsugu Yamamoto sperano di avere una versione commercialmente disponibile del loro sistema già dal 2015.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog