TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Lumen, la bicicletta notturna fotoriflettente

Ecco una notizia che farà felici i pedalatori, special modo quelli notturni: non sarà più necessario applicare alla propria bici lucine intermittenti, fascette luminose o adesivi fosforescenti, né ci trasformeremo in 'minion' (quelli di "Cattivissimo Me"), con le giallissime pettorine catarifrangenti.
La Mission Bicycle Company di San Francisco ha ribaltato il concetto di vernice fotoriflettente, applicandolo al mondo della bicicletta: ecco 'Lumen', la due ruote che si illumina quando viene colpita da un fascio di luce.
"Le soluzioni riflettenti esistenti sul mercato", spiegano i tipi della compagnia americana, "funzionavano solo su superfici piane, mentre le nostre biciclette saranno dipinte con una vernice brevettata da Halo Coatings contenente centinaia di migliaia di sfere microscopiche. In pratica, quando saranno colpite dalla luce, le sfere rifletteranno la luce alla sorgente che l'ha emessa, come fossero dei boomerang. L'effetto è noto come 'occhio di gatto' ed è visibile fino a 300 metri di distanza".
Il progetto Lumen è attualmente in fase di lancio: le prime bici saranno in distribuzione da agosto, per il momento solo negli States. Non ci resta che attendere!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog