TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Films of City Frames

Giorgio Armani è lieto di annunciare la première della seconda edizione di Films of City Frames, che si terrà a Londra il 12 ottobre in collaborazione con il 59° BFI London Film Festival. Dame Helen Mirren, vincitrice di un Academy Award® e Dama di Commenda dell'Ordine dell'Impero Britannico, sarà Special Ambassador degli eventi di quest’anno. Il suo grande talento, i suoi successi, la sua eleganza e i decenni di esperienza professionale sono da esempio per i giovani registi che partecipano all’iniziativa.

I quattro cortometraggi debutteranno al BFI Southbank di Londra il 12 ottobre nel corso di una matinée privata, alla presenza di Dame Helen Mirren e Roberta Armani. La presentazione sarà seguita da un dibattito condotto dal giornalista Tim Blanks e ospitato da Amanda Nevill, Direttore Esecutivo del BFI. Come già annunciato lo scorso luglio, è la prima volta che Giorgio Armani collabora con il BFI London Film Festival per presentare i film al pubblico di uno dei principali festival cinematografici del mondo.

Per celebrare l’evento, domenica 11 ottobre, si terrà una cena esclusiva a Londra, sempre alla presenza di Dame Helen Mirren e Roberta Armani.

Films of City Frames mostra ancora una volta il profondo legame di Giorgio Armani con il mondo del grande schermo attraverso il ricco universo narrativo costruito intorno alla collezione di occhiali Frames of Life. Con questo progetto lo stilista continua la sua attività a supporto dei talenti emergenti in vari ambiti, dalla moda al cinema. Realizzato in
collaborazione con Luxottica e Rai Cinema, Films of City Frames invita gli studenti più promettenti di varie scuole di cinema internazionali a creare una serie di cortometraggi. Quest’anno le scuole selezionate sono:
Scuola Holden – Torino (Italia);
 Academia Internacional de Cinema – San Paolo (Brasile);  Sydney Film School – Sydney (Australia)
; Seoul Institute of the Arts – Seoul (Corea).

Nei cortometraggi, gli studenti raccontano situazioni di vita reale attraverso gli sguardi e le emozioni dei protagonisti, che seguiamo nella loro vita quotidiana. Gli occhiali della collezione Giorgio Armani Frames of Life sono l’elemento che accomuna le varie storie e lo strumento principale attraverso il quale i personaggi osservano la realtà e catturano le sensazioni. Tutti i corti sono ambientati nelle città delle rispettive scuole di cinema.

Rai Cinema ha supervisionato tutte le fasi produttive dei film, dalla valutazione della sceneggiatura fino al montaggio e alla postproduzione.

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog