NEWS | 30 AUGUST 2016

FOTO DEL GIORNO: L'uomo più vecchio di sempre

Ufficialmente l'uomo più vecchio di sempre che sia mai stato registrato nella storia è Jeanne ...

A 145 year old Indonesian man, Sodimejo, also called as 'Mbah Gotho' shows his identification card with his birth date 31 December 1870 as he sits in front of his house in Sragen, Central Java, Indonesia, 29 August 2016. Mbah Gotho is believed as the world's oldest man with documentation that stated he was born in 1870. EPA/ALI LUTFI

Ufficialmente l’uomo più vecchio di sempre che sia mai stato registrato nella storia è Jeanne Calment, nato il 21 febbraio 1875 e deceduto il 4 agosto 1997 all’età di 122 anni e 164 giorni. Se la notizia fosse verificata però, ci troveremmo di fronte ad un uomo la cui età supera di gran lunga quella di Jeanne.
Sodimejo è un vecchietto indonesiano che pare abbia 145 anni e che quindi sia nato nel 1870! Il segreto di una vita così lunga? Cura il suo orto personalmente, ogni giorno.
La notizia è sicuramente curiosa e l’uomo, meglio conosciuto come Mbah Gotho, possiede un certificato che attesta la data di nascita da lui dichiarata. Tra i segreti della longevità annovera la vita tranquilla e pacifica nel villaggio di Sragen, in provincia di Java, oltre ad una gran voglia di vivere che lo porta ancora oggi ad occuparsi della sua casa con amore e pazienza.